fisioterapia  milano  

Studio Fisioterapico Polispecialistico FisioZenith del Dott. Andrea Currò

Studio Fisioterapico Polispecialistico

Fisioterapia, Osteopatia, TECAR Terapia, Diatermia ad alta Frequenza, Linfodrenaggio Elettronico, Angiologia,

I Migliori Fisioterapisti, Osteopati e Medici

al servizio della tua Salute e del tuo Benessere Fisico ed Estetico

Un'ampia scelta di metodi e protocolli terapeutici

ma con un solo grande obiettivo: il tuo benessere.

MANUTECH ULTIMA FRONTIERA

L'unico e originale linfodrenaggio elettronico

FISIOZENITH - fisioterapia, osteopatia e riabilitazione sportiva per il benessere del tuo fisico nel cuore di Milano.

 Lo Studio Fisioterapico Polispecialistico FisioZenith offre ai propri pazienti varie alternative curative e personalizzabili; oltre alla Fisioterapia e all'Osteopatia, mettiamo a disposizione dei pazienti anche la chirurgia vascolare, l'angiologia, la chirurgia estetica e la fisio-estetica. 

Diamo ai nostri pazienti anche la possibilità di avvalersi della terapia con agopuntura e l'omeopatia

Lo Studio si avvale anche di Collaboratori interni ed esterni laureati in Italia, con oltre 25 anni di esperienza professionale, specializzato nella terapia riabilitativa per sportivi, bambini, ragazzi e anziani.


Siamo anche specializzati nella riabilitazione per le problematiche femminili dove offriamo alle nostre pazienti terapie con Fisioterapiste e Osteopate e con l'utilizzo di apparecchiature all'avanguardia, e con particolare riguardo a tutto ciò che concerne il mondo femminile.

Presso lo Studio Fisioterapico Polispecialistico FisioZenith, alle terapie di tipo tradizionale vengono affiancate anche terapie alternative quali lo Shiatsu, la Moxibustione, Agopuntura e la Riflessologia Plantare per rispondere in maniera personalizzata e maggiormente efficace alle esigenze curative di ciascun paziente. 

I pazienti hanno quindi a disposizione un'ampia scelta di metodologie mirate ad offrire il meglio nell'ambito fisioterapico ed estetico.

COSA FACCIAMO PER TUO benessere fisico

FISIOCHINESITERAPIA 

 

Parto dalle esigenze

Trovo soluzioni e controllo i risultati

 

E' fondamentale comprendere esigenze e punto di partenza di ogni paziente

Seneca diceva che non esiste vento favorevole al marinaio che non sa dove andare. Io dico che nessun vento è favorevole per chi non conosce il proprio punto di partenza. Sebbene io possa aver chiari in mente i miei obiettivi, non potrò tracciare una rotta attendibile finchè non conosco il porto da cui sto salpando. Per questo chiedo al mio paziente di informarmi al meglio sulla sua situazione fisica, perché fare una buona anamnesi permette di portare i migliori risultati ad una terapia riabilitativa. In questo modo potrò agire efficacemente secondo i suoi interessi, tutelandolo e consigliandolo per il meglio.

e le prospetto al cliente perché possa scegliere consapevomente

Trovare le migliori soluzioni e metodiche terapeutiche è una delle cose che preferisco nel mio lavoro. Mi ritengo capace di questo compito e lo svolgo ogni volta con il massimo impegno e nell'interesse del paziente che a me affida la sua fiducia. La parte più complessa dell'attività arriva subito dopo, ovvero nello spiegare al paziente i motivi che mi hanno portato a prospettargli alcune soluzioni piuttosto che altre e guidarlo nella scelta autonoma e consapevole. Per questo dedico particolare studio e attenzione alle nuove tecnologie e alle abilità relazionali.

Dopo aver trovato la cura MIGLIORE si agisce

Il nostro metodo innovativo sul modellamento corporeo si concentra sull’evidenza dei risultati.
  • Abbattere la massa grassa;
  • Implementare la massa magra;
  • Diminuire il grasso viscerale.
Microcircolo
Promuove il microcircolo permettendo un aumento del metabolismo cellulare.
Tessuto connettivo
Aiuta l’azione di movimentazione e di recupero dei liquidi e delle molecole che sostano tra le cellule (interstizio). Il loro accumulo è una delle cause della degenerazione del tessuto adiposo, che poi libero da infarcimenti può riprendere le sue naturali funzioni metaboliche. Infatti l’azione antiedematosa ed anti-ritenzione idrica riequilibra il tessuto connettivo che solo in questo stato “sol” (liquido) permette la rimozione degli acidi grassi. Inoltre studi scientifici dimostrano che le microcorrenti sono in grado di ridurre i livelli sierici di citochine infiammatorie, aiutando, quindi, a risolvere la stasi da infiammazione.
Sistema veno-linfatico
Stimola la circolazione veno-linfatica promuovendo un’azione purificante di smaltimento del tessuto connettivo degenerato (contribuisce all’abbattimento della ritenzione idrica, del gonfiore ecc..)
Tessuto muscolare
Agisce direttamente sulle fibre muscolari: scolpisce e rassoda i muscoli tutelando la massa magra e garantendo un miglioramento della tonicità e del trofismo muscolare. Un maggior tono muscolare comporta un aumento del metabolismo basale.

MANUTECH BH® è tecnologia operatore-dipendente.
Competenza
Consulenza
Pianificazione
Progettazione
Efficacia
Passione

PROFESSIONISTI AL TUO SERVIZIO

LA NOSTRA EQUIPE

 



"La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita."
Mahatma Gandhi
"La salute è il primo dovere della vita."
Oscar Wilde

METODO Naturale PER RISULTATI DURATURI

L'OSTEOPATIA

 

L’osteopatia risale al XIX secolo ad opera del medico A. T. Still, che riunì sotto il nome di Osteopatia l’approccio e le tecniche naturali, che permettono il mantenimento degli equilibri del corpo ed il recupero della salute. Il trattamento viene effettuato tramite tecniche Cranio Sacrali e di manipolazioni dolci osteoarticolari e dei tessuti molli (es. muscoli e connettivi).  La metodica si avvale anche di tecniche fasciali le quali agiscono sui movimenti impercettibili delle fasce muscolari, riportando equilibrio la dove questo meccanismo viene bloccato da sindromi muscolo tensive o contrattili.  La postura spesso viziata, le tensioni muscolari e articolari corrispondono spesso a tensioni psicosomatiche, a emozioni represse che minano il libero fluire delle energie del corpo. Toccando la zona dolente del corpo, è possibile grazie alla sensibilità percettiva dell’osteopata sintonizzarsi con i suoi ritmi ed entrare in una sorta di comunicazione con la sua bioenergetica, da qui scaturisce l’effetto di liberazione delle tensioni accumulate nei tessuti e di conseguenza il fluire armonico delle energie. Ecco quindi che il metodo osteopatico, che si avvale di tecniche tessutali dolci, non
traumatiche aiuta il paziente a recuperare le sue funzioni osteo-scheletriche e psicofisiche.

TRATTAMENTI

Il trattamento osteopatico può essere effettuato a tutte le età ed è efficace nella prevenzione, valutazione e trattamento di diversi disturbi, come:

cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatalgia, dolore all'osso sacro
cefalea musco tensiva, dolori articolari e muscolari da trauma nevralgie, discopatie otiti, sinusiti.

disturbi viscerali e gastro-intestinali:
(disturbi della deglutizione, reflusso gastroesofageo, sindrome dell’intestino irritabile, coliche, gonfiore e stipsi, emorroidi)

ginecologici:
 (dismenorrea, endometriosi, vulvodinia, dispareunia)

disturbi della sfera sensoriale: 
acufeni, vertigini, dolori mandibolari
aderenze cicatriziali

Nella donna in gravidanza può essere d’aiuto per:
reflusso gastro-esofageo, nausee gravidiche
lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, formicolii alle braccia, gonfiore alle gambe
- dolore al pavimento pelvico e disfunzioni ad esso legate, durante e dopo la gravidanza
preparazione del bacino al parto
difficoltà di allattamento, ingorgo mammario e mastiti
trattamento della cicatrice da cesareo e da episiotomia/lacerazioni

TERAPIE moderne, ANTICHE E ALTERNATIVE

PER IL TUO BENESSERE

 

Presso lo Studio Medico Fisioterapico Polispecialistico FisioZenith ci occupiamo anche di terapie alternative per il benessere della persona e del miglioramento della funzione complessiva di corpo usando tra le altre anche tecniche della Medicina Tradizionale Cinese e antichi metodi di cura naturali come la Riflessologia Plantare Medica.
La Fisioterapia Naturale unisce al beneficio della cura anche la naturalità delle modalità utilizzate, che si rifanno ad antichie tecniche, secondo la filosofia olistica della cura.

Le tecniche curative utilizzate sono:

- Riflessologia plantare (il benessere a partire dai piedi)
- Massaggio Schiatsu (massaggio a digitopressione)
- Moxibustione (tecnica della Medicina Tradizionale Cinese)
- Coppettazione (tecnica della Medicina Tradizionale Cinese)


FISIOESTETICA 

La FISIOESTETICA è una branca della Fisioterapia e della Massoterapia associate all’estetica e alla medicina estetica; utilizza tutte quelle tecniche non invasive atte a riportare il corpo alla naturale bellezza e al riequilibrio corpo-mente.
Con questa disciplina si punta a migliorare il funzionamento del corpo con metodi che hanno lo scopo di ridare equilibrio all’intero organismo.

La Fisiostetica serve per curare gli inestetismi del corpo

- Anticellulite con Ultrasuoni a Cavitazione
- Linfodrenaggio Manuale Elettronico con MANUTECH BH®
- Massaggio Rassodante
- Rivitalizzante del collagene con Radiofrequenza

LINFODRENAGGIO ELETTRONICO CON MANUTECH BH® 

La sinergia delle microcorrenti e il massaggio effettuato dal terapista permette al tessuto connettivo di recuperare la sua capacità di trasportare e creare flussi elettrici. Quindi, sfruttando l'effetto piezoelettrico e la biorisonanza, si produce un efficace drenaggio veno-linfatico e si va a riattivare la normale funzione fisiologica di drenaggio del nostro corpo. Grazie alle microcorrenti si riesce ad arrivare alle vie linfatiche profonde che svolgono un ruolo fondamentale per veicolare in modo definitivo le macromolecole che altrimenti sostano nello spazio inercellulare. Una volta decongestionato il tessuto le onde elettriche del dispositivo riescono a stimolare più facilmente le cellule, le miofibrille linfatiche e i vasi sanguigni.

MEDICINA DELLO SPORT E' innovazione 

 

Scegli il layout di questa sezione

Cisti di tarlov come riconscerle

 

Scegli il layout di questa sezione

riflessologia plantare

 

Scegli il layout di questa sezione

APPROFONDISCI I NOSTRI SERVIZI


Scopri tutti i vantaggi dello studio di Fisioterapia FISIOZENITH a Milano

SIAMO IN VIA MOSCOVA 60, A MILANO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI contattaCI

 

FISIOZENITH

Studio di Fisioterapia a Milano

Ufficio 1

Via Moscova, 60
20121 - Milano
 0229014149

Per ogni richiesta, scrivici!

e verrai ricontattato dal nostro Staff
@
@
@
@